(di Roberto Pentuzzi) Importante banco di prova, alle ore 18 al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, per la Npc Rieti che affronterà in uno scontro diretto al vertice la padrona di casa, carica di grande aspettativa. In realtà anche la Kienergia ha aumentato i propri propositi dopo l’ottimo inizio di campionato ed oggi affronta alla pari una delle squadre più attrezzate dell’intero girone, forte di tre vittorie consecutive.
“Giocatori esperti, giovani in rampa di lancio, sostenuti da un grande pubblico – coach Gabriele Ceccarelli presenta l’avversaria odierna – ma sappiamo che ci seguiranno anche i nostri tifosi. Affronteremo un gruppo che sta insieme da un anno, che si conosce bene e si presenta dopo aver battuto Rimini, conosciamo la difficoltà del match, ma siamo pronti a fare un grande risultato”.
C’è sapore di una partita d’altri tempi sull’Adriatico, con tifosi caldi e competenti da entrambe le parti e nessuna delle due sfidanti vorrà cedere il passo, lo stesso coach di Roseto, Danilo Quaglia conosce le insidie di un’avversaria definita atipica, molto atletica, che fa del dinamismo la propria forza. Tra gli abruzzesi la stella è l’esperto Valerio Amoroso, è molto temuto anche Turel, oltre agli ex Pastore e Nikolic. Sicuramente sarà la gara di cartello dell’intero girone, un girone sempre pronto a riservare sorprese, anche se, francamente, quella tra Roseto e Rieti è la partita dal pronostico più difficile da prevedere.
Così in campo
Liofilchem Roseto: 3 Gaeta, 6 Zampogna, 10 Turel, 13 Di Emidio, 17 Bassi, 20 Ruggiero, 21 Pastore, 33 Amoroso, 35 Mraovic, 46 Nikolic, 77 Serafini. Coach: Danilo Quaglia.
Kienergia Npc Rieti: 0 Timperi, 1 Testa, 2 Papa, 4 Antelli, 5 Buccini, 8 Del Testa, 11 Frizzarin, 14 Tiberti, 16 Franco, 93 Broglia. Coach: Gabriele Ceccarelli
Foto: RietiLife ©