Il Cft in visita allo Young Rieti al Gudini per la crescita dei piccoli calciatori

Si è svolta ieri pomeriggio al campo Gudini di Rieti, una tappa importante del progetto dei Centri Federali Territoriali (CFT) e delle Aree di Sviluppo Territoriali (AST). Lo staff tecnico del CFT di Cantalice è stato ospite della Young Rieti per visionare l’allenamento della categoria Esordienti I° anno (2010) ed Esordienti II° anno (2009).

In futuro sono previste altre visite, dove lo staff AST, potrà spiegare ai tecnici e ai giovani calciatori gli innovativi metodi di allenamento dell’evolution programme.

Attraverso il lavoro degli Staff FIGC e delle diverse professionalità impegnate nell’organizzazione e nella gestione delle attività, SGS intende coinvolgere in modo diffuso e capillare le realtà del territorio affiancandole in un percorso di sviluppo e miglioramento.

Massimo Masi, Presidente della Young Rieti dichiara: “Ringrazio lo staff del CFT Rieti-Cantalice per la disponibilità e la passione che hanno in dote, siamo contenti di averli avuti in visita questo pomeriggio, visite che diventano fondamentali per le AST al fine di ottenere la conoscenza diretta delle realtà del territorio reatino, nonché l’occasione per scambiarsi esperienze e condividere la visione del futuro nell’interesse dei giovani calciatori e calciatrici”.

Nella foto. Da sinistra: Mattia IMPERATORI (performance YR) – Luca SALVI (tecnico CFT) – Francesco SPOGNARDI (tecnico YR) – Manuel FUSACCHIA (Responsabile tecnico CFT) – Alessio MARTINELLI (Istruttore YR) – Martina DI MARCO (Psicologa CFT) – Mario NOBILI (tecnico CFT)

Foto: CFT ©

Print Friendly, PDF & Email