(di Roberto Pentuzzi) Trasferta impegnativa per la Npc Rieti, che farà visita alla Raggisolaris Faenza, oggi pomeriggio alle ore 18, la quale, ironia della sorte gioca al PalaCattani. Dopo la vittoria della Supercoppa, Faenza ha incassato 3 sconfitte ed una sola vittoria in questo inizio di campionato, ma il potenziale espresso ad inizio stagione rimane tutto.
“La trasferta è insidiosa, ma noi siamo carichi ed abbiamo voglia di fare bene – afferma coach Gabriele Ceccarelli – Faenza non ha bisogno di presentazioni e se ha cominciato balbettando è a causa di un calendario sfavorevole, punta a stare più in alto possibile in questo campionato, ma noi non siamo da meno. Abbiamo lavorato bene in settimana, andiamo in trasferta per ottenere due punti e ci crediamo “.
La Npc non avrà ancora Franco, infortunato, tutti gli altri metteranno la solita energia in campo e lo sanno anche a Faenza. “Rieti è una buonissima squadra ben allenata da un coach esperto come Ceccarelli – spiega Iacopo Monteventi, secondo assistente allenatore della Raggisolaris – ha giocatori che spingono molto in contropiede e che sono bravi a prendere vantaggi nei primi secondi dell’azione per poi tirare sia da dentro l’arco che da tre punti, con Testa Timperi e Del Testa. Inoltre sono anche bravi a prendersi dei vantaggi spalle a canestro con lunghi d’esperienza come Papa, Broglia e Tiberti e a catturare molti rimbalzi offensivi trasformandoli in secondi tiri”
Rieti vuole mantenere la testa della classifica, ma il match è molto aperto, la spunterà che riuscirà a reggere di più per tutti i 40 minuti di gioco.
Così in campo
Raggisolaris Faenza: 2 Bianchi, 5 Siberna, 6 Vico, 8 Ballabio, 9 Poggi, 10 Reale, 11 Morara, 13 Petrucci, 14 Ugolini, 16 Aromando. Coach: Alberto Serra.
Kienergia Npc Rieti: 0 Timperi, 1 Testa, 2 Papa, 4 Antelli, 5 Buccini, 6 Vujanac, 8 Del Testa, 11 Frizzarin, 14 Tiberti, 93 Broglia. Coach: Gabriele Ceccarelli.
Foto: RietiLife ©