(di Roberto Pentuzzi) La Real Sebastiani Rieti, capolista, ha la possibilità di mantenere la vetta della classifica in caso di vittoria contro la Goldengas Senigallia oggi pomeriggio alle ore 18 al PalaSojourner, per la quinta giornata del campionato di serie B. Ancora una volta una squadra reatina giocherà in casa senza pubblico, concedendo questo vantaggio agli avversari.
L’allenatore del team amarantoceleste fa una analisi del pre partita: “Volevamo mostrare a noi stessi che siamo nella giusta direzione – dichiara coach Alex Finelli – che abbiamo compreso alcuni aspetti emersi nella trasferta di Cesena. Continuiamo il nostro percorso, giochiamo contro Senigallia che è una squadra con ottima identità difensiva, che punta il suo talento sui due esterni Giacomini e Giannini che sono giocatori esperti della categoria con tanti punti nelle mani. Poi hanno l’ala piccola molto fisica Bedetti, buon rimbalzista ed il lungo Varaschin, che ha vinto anche un campionato di serie B”.
Senigallia è stata già vista a Rieti ed in quella occasione, subì molto il gioco aggressivo e veloce, riuscì a giocare solo un quarto, ma sulla carta è una avversaria gestibile per la Sebastiani, con l’intento di non sottovalutare mai alcun avversario. Rieti, però, non sarà al completo, sarà ancora assente il capitano Ndoja; Chiumenti, Piazza e Traini non sono al meglio, ma lo staff a tecnico può contare su diverse alternative, soprattutto è stato fondamentale il recupero del play Nicolas Stanic.
“Purtroppo siamo ancora in emergenza – conclude Finelli – questa settimana è stata piuttosto tribolata, ci siamo allenati sempre in nove, nonostante il roster sia sufficientemente lungo. Da quando si è infortunato Stanic quest’estate, non siamo stati mai al completo, però questo è intrigante perché significa che ancora non abbiamo espresso l’effettivo potenziale della squadra che abbiamo pensato, inoltre questa emergenza ci permette di valorizzare i nostri under, per una stagione molto lunga e di responsabilizzare tutti”.
Così in campo
Real Sebastiani Rieti: 1 Tchintcharauli, 2 Ogiemwonyi, 3 Chiumenti , 8 Dieng , 10 Contento , 11 Loschi , 13 Piccin , 21 Piazza, 24 Ghersetti , 26 Traini. Coach: Alessandro Finelli
Goldengas Senigallia: 4 Giannini, 6 Calbini, 7 Giacomini, 8 Gnecchi, 9 Varaschin, 11 Bedetti, 15 Bedin, 19 Lorenzi, 20 Figueras, 22 Massi. Coach: Andrea Gabrielli
Foto: RietiLife ©