(di Roberto Pentuzzi) Anticipo del sabato sera del campionato di serie B, Sinermatic Ozzano – Real Sebastiani Rieti. Si gioca alle ore 19.00 al Palazzetto dello Sport di Cervia, campo neutro, a causa della squalifica del Pala Arti Grafiche Reggiani di Ozzano.
Entrambe le sfidanti hanno 4 punti in classifica, in un girone in cui nessuna squadra è imbattuta, il team emiliano punta molto sull’asse play-pivot, infatti Bonfiglio e Klyuchnyk sono gli uomini più costanti, ma Rieti deve prendere tutto il gruppo con le dovute attenzioni, dimenticando l’ultima facile vittoria in casa. “Ozzano è una squadra ben allenata da un coach che è bolognese e che conosco bene – presenta il match Alex Finelli, allenatore della Sebastiani – ha tanti giocatori con taglia fisica e talento, che gioca bene a pallacanestro. Dopo il successo con Civitanova, vorrei vedere una continuità difensiva, come elemento di crescita da parte nostra, dal punto di vista offensivo, non sempre siamo riusciti ad esprimere il nostro potenziale, dovremo essere più bravi a passarci meglio la palla e fare le scelte giuste. Vincere stasera significa cominciare a dare continuità alle nostre prestazioni”.
Con il rientro del play Nicolas Stanic, la Sebastiani ha 8 senior da gestire; a turno, uno dovrà stare fuori, per l’incontro di oggi pomeriggio toccherà ancora al capitano Ndoja, ancora in fase di recupero dopo l’infortunio alla caviglia, dunque saranno in campo i 4 terribili piccoli: Stanic, Piazza, Traini e Contento.
“Questa quarta giornata ci riserva uno degli ostacoli più impervi di tutta la stagione” – ammette coach di Ozzano, Giuliano Loperfido – la Real Sebastiani Rieti, aldilà della straordinaria tradizione passata, sta lavorando per costruirsene una futura con una grande organizzazione, un grande roster ed un grande allenatore. Il loro obiettivo è facilmente individuabile, ovvero quello della vittoria finale, un obiettivo sicuramente più ambizioso del nostro”.
Questo è il parere dell’allenatore di casa, che, oltre ai complimenti, venderà cara la pelle, non sarà una trasferta facile per la Sebastiani.
Così in campo
Sinermatic Ozzano: 5 Landi, 6 Folli, 14 Galletti, 16 Cisbani, 17 Mislijenovic, 18 Klyuchnyk, 19 Chiappelli, 24 Barattini, 25 Ceparano, 32 Bonfiglio, 85 Lasagni. Coach Giuliano Loperfido
Real Sebastiani Rieti: 1 Tchintcharauli, 3 Chiumenti, 7 Stanic, 8 Dieng, 10 Contento, 11 Loschi, 13 Piccin, 21 Piazza, 24 Ghersetti, 26 Traini. Coach: Alessandro Finelli
Foto: RietiLife ©