Stimigliano Scalo si rifà il look con i lavori nella zona della stazione

“Continuano i lavori di restyling di tratti urbani nel comune di Stimigliano”. Ad annunciarlo è l’assessore ai lavori pubblici Angelo Pace. “Al via i lavori di bitumatura e rifacimento dei marciapiedi in via Primo Maggio a Stimigliano Scalo”.

“L’intervento – spiega Pace – è complementare ai nuovi parcheggi e ai tratti già sistemati di via Lambruschina e via San Michele, inoltre verranno intensificate le barriere in ferro per la sicurezza dei pedoni”.

“Un nuovo look che rende giustizia all’impegno quotidiano delle amministrazioni che in questi anni mi hanno accompagnato – esclama il sindaco Franco Gilardi – Oggi con una stazione Fs di ultima generazione e con la riqualificazione urbana possiamo dimostrare con i fatti che ‘Stimigliano scalo è Stimigliano’. Lo scalo è il nostro biglietto da visita, continua Gilardi abbiamo chiuso un nuovo accordo con le Ferrovie dello Stato per ampliare il parcheggio nella zona adiacente a parco San Michele, l’obiettivo è quello di aumentare l’offerta ai pendolari dei comuni limitrofi, indotto funzionale alle attività commerciali locali. A breve sarà riaperto anche il bar della stazione con gara pubblica indetta dalle Fs. Ci scusiamo per i disagi ma stiamo veramente provando a cambiare il destino alla nostra comunità” chiosa Gilardi.

Foto: Comune di Stimigliano ©

Print Friendly, PDF & Email