Appuntamento alle 16 del 15 ottobre per la passeggiata nel centro storico di Rieti in compagnia di Marco Cappelli, autore del libro “Per un Pugno di Barbari“. Una presentazione itinerante, con partenza dalla libreria Mondadori Rieti di Via Roma ore 16.
La passeggiata è adatta a tutti e bisogna iscriversi qui dove ci sono tutti i dettagli sui costi e non solo. Marco Cappelli 41 anni, è nato in Abruzzo, si è laureato in Bocconi e lavora a Bruxelles nel marketing di un’azienda americana. Ma la sua grande passione da sempre è la storia, che non ha mai smesso di studiare e che lo ha portato a dar vita a un podcast di grande successo con l’ambizione di narrare non solo grandi personaggi ed eventi ma anche l’evoluzione di economia, società e cultura del nostro Paese con un linguaggio diretto e accattivante.
Nel libro “Per un Pugno di Barbari“”, Cappelli racconta l’Impero romano, nel 268, quando esso sembra avviato ad un inevitabile declino. L’intera civiltà romana pare collassare sui soldati chiamati a difenderla: un pugno di barbari, per i sofisticati abitanti della capitale. Con grande verve narrativa Marco Cappelli ci accompagna in uno dei periodi della storia romana più affascinanti e meno conosciuti: “la crisi del III secolo“.
Un vero e proprio tour del centro con partenza e arrivo alla libreria Mondadori; l’autore accompagnerà i presenti per tutto l’evento nelle varie tappe e oltre a parlare di Rieti, si parlerà delle tematiche che riguardano il libro: l’Impero Romano in un periodo storico noto come “crisi del III secolo”.
Foto: RietiLife ©