Dopo un’estate rovente, anche dal punto di vista delle trattative e delle opportunità, con la importantissima collaborazione della società Basket La Foresta, società amica da tempo immemorabile, domani sera Basket Contigliano scende in campo per la prima partita del Torneo del Centenario, organizzato dalla Federazione Basket Umbria.
“Subito adrenalina allo stato puro per questa la partita contro Viterbo, una sorta di rivincita dopo la sconfitta subita dai contiglianesi nella stagione 2019/2020. Aspettative, speranze, voglia di ricominciare, seppur con le precauzioni che corre l’obbligo di far rispettare per poter contenere in maniera adeguata il dilagare del Covid-19 – dicono da Contigliano – Allenamenti serrati agli ordini del coach Massimiliano Boldini, con tanti volti nuovi entusiasti di vestire la casacca amaranto celeste. Cappellanti, D’aquilio, Carosi, Pitoni, Bizzoni, Ciani, Sornora, Finco, Petuendiju, Mahamat, Miatto, Santarelli, Conenna, Gatta, Provaroni e Toffoli sono i nomi dei cestisti che compongono la rosa del basket Contigliano. Nuova direzione ‘green’ per questa stagione, dove ragazzi giovani saranno affiancati dai ‘senatori’, pronti a dare loro indicazioni e suggerimenti. Solo un giorno dunque al taglio del nastro” dicono dal club.
E la sfida con i viterbesi capita al momento giusto per vedere in concreto il tanto lavoro e il sudore del PalaMartelli. In palio come sempre c’è il referto rosa, ma mai come questa volta andrà al di là del semplice risultato sportivo. Un fondamentale piccolo passo per il ritorno alla normalità.
Foto: RietiLife ©