L’ex Rieti Gondo alla prima in Serie A: esordio top, in campo con Ribery, gli manca solo il gol

(ch.di.) Col Rieti ha segnato 9 reti in 31 presenze in C. È stato anche Uomo RietiLife. Cedric Gondo continua a far parlare di sé. L’attaccante della Salernitana, ex amarantoceleste portato a Rieti dall’ex presidente Gianluca Marini, è uno dei due calciatori che più hanno segnato la vita sportiva del Rieti negli ultimi anni, insieme a Fabio Maistro (oggi all’Ascoli con De Paoli, altra conoscenza).

Ieri sera per Gondo esordio in A con la Salernitana, nel ko 1-0 dei campani con l’Atalanta. Ieri Gondo ha giocato con alle spalle Franck Ribéry mentre in panchina c’era un altro ex Rieti: Filippo Delli Carri.

Schierato dal 1′ minuto, Gondo ha anche avuto ottime chance per andare a segno. Il suo arrivo nel Salerno è stato di pochi giorni fa. Il classe 96? si è liberato dallla Lazio. Per questo motivo, la procura Figc ha deciso di indagare sul caso, visto che erano state vietate qualsiasi tipo di trattative tra Salernitana e Lazio. Poi ecco l’ok della Federazione, col club granata che ha messo sotto contratto il calciatore.

In realtà, a Salerno, Gondo in due anni vanta una cinquantina di presenze e 11 gol, prestato dalla Lazio proprio ai granata in B dal 2019. Il passaggio alla Lazio dal Rieti ha fruttato diversi soldi; cash che il club amarantoceleste sta man mano incassando, utile per le sue stagioni. Assieme a quanro fruttato da Maistro.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email