Si è svolto a Rieti il 27-28 e 29 agosto il 5° Raduno “Francesine”. Gli organizzatori del Gruppo 2 CV e derivate “Umbilicus Italie” di Rieti si sono potuti godere del grande successo con la partecipazione di 70 equipaggi provenienti da ogni parte d’Italia e anche un equipaggio proveniente dal Belgio.
Sicuramente il territorio della provincia di Rieti continua a stupire, piacere ed attirare tanti appassionati che con le loro personalissime e coloratissime Citroen e Renault hanno sfilato per la città di Rieti e rallegrato con la loro presenza il borgo di Leonessa nella giornata di sabato 28 e il borgo di Labro nella giornata di domenica 29.
Per l’occasione è stata realizzata una Citroen 2 CV che il famoso designer Serge Gevin avrebbe voluto far realizzare dalla casa Francese in onore di Giuseppe Verdi il modello “SCALA” che i fratelli Angelucci, Antonello e Massimiliano (molto appassionati delle 2 CV) l’hanno realizzata sbalordendo tutti con tanta ammirazione della cura nei particolari per la rarità di 2 sole al mondo. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori Gabriele Basilici e Fabrizio Maistrello che hanno promesso a tutti i partecipanti di portare avanti questo evento nel 2022.
Foto: Maistrello ©