A Contigliano a settembre apre il Nido comunale ‘del Pellicano’: info iscrizioni | Arrivano 200mila euro per la Scuola dell’Infanzia

“Prossima apertura, confermata nel mese di settembre 2021, dell’Asilo-Nido comunale: i lavori sono in ultimazione; e si è conclusa la gara per la gestione della struttura – affidata alla vincitrice Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio”: lo annuncia il sindaco di Contigliano, Paolo Lancia.

“Sarà dunque questo operatore di comprovata esperienza e di assoluta eccellenza, a condurre il nostro nuovo ‘Nido del Pellicano’: il nome prescelto, che contiene tutto il senso e l’aspettativa di vita, di crescita, di futuro – per i bimbi piccolissimi, per i primi passi delle generazioni nascenti. Il 31 agosto il Consiglio Comunale approverà il Regolamento di gestione del Nido; e subito poi saranno formalizzati gli elementi essenziali: costi di accesso (in linea con le analoghe strutture esistenti in Provincia) e relative agevolazioni; data esatta d’inizio; altri dettagli.
Il Comune contatterà quindi le oltre 30 Famiglie (su 39 posti disponibili) che hanno già formalizzato interesse all’iscrizione, per il perfezionamento della stessa. Altri che vorranno aggiungersi sono invitati a segnalare i propri bimbi, direttamente presso gli Uffici comunali – o all’indirizzo email [email protected]” dice Lancia.

“Nel frattempo, con grande soddisfazione l’Amministrazione Comunale annuncia l’avvenuto conseguimento di nuovo finanziamento di 200mila euro, da destinare alla Scuola dell’Infanzia – per messa in sicurezza e adeguamento spaziale-funzionale del nostro Asilo. Grazie al nostro Ufficio Tecnico, per aver corrisposto nel modo migliore al relativo avviso pubblico del 6 agosto 2021, del Ministero dell’Istruzione – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione – Direzione Generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale. Destiniamo queste ulteriori ingenti risorse, ai bimbi più piccoli della nostra comunità – per accoglierli nella Scuola migliore possibile: per garantire loro le condizioni più sicure e agevoli, per i primi passi del loro bellissimo e lungo cammino” conclude Lancia.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email