Dall’8 all’11 settembre, all’interno del Chiostro di Sant’Agostino, Arci Rieti e Arcigay Rieti, in collaborazione con l’associazione Lazio Pride, presenteranno al pubblico una serie di eventi legati ai temi della manifestazione “Lazio Pride” che si terrà a Rieti il giorno 11 settembre in Piazza Mazzini.
Il festival “Convergenze e diffrazioni, giornate di riflessioni sul ’noi’” ha l’obiettivo di portare in città un confronto costruttivo sul mondo LGBT+ (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Trans*) in un’ottica di promozione del rispetto dei diritti.
Tra gli eventi in programma (presentazioni di libri, proiezioni di film, dibattiti) “Avremo il piacere di ospitare a Rieti l’Aepcis con due laboratori espressivo-creativi per adulti dal titolo ’Esplorando le mie identità’”, racconta Alessandra Foschini, Presidentessa Arci Rieti. “L’Aepcis è una importante scuola romana di formazione. I componenti dell’associazione sono medici, psicologi e psicoterapeuti, che fanno ricerca sperimentale e pratica clinica contribuendo a elaborare il metamodello in psicofisiologia di Vezio Ruggieri, iniziato nell’insegnamento di Psicofisiologia Clinica del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Roma “La Sapienza”. I laboratori saranno gratuiti e si terranno il giorno 10 settembre alle ore 10:30 e alle ore 15:00.
Mentre il 9 settembre alle ore 17:00, grazie al contributo dell’Associazione Krisalidea, il Chiostro ospiterà un laboratorio dedicato ai bambini e alle bambine dal titolo “Letture per l’infanzia libera da stereotipi”.Prenotazione obbligatoria per garantire il distanziamento ed il rispetto della normativa Covid-19. Per info [email protected]
Foto: RietiLife ©