Si è concluso sabato 21 agosto a tarda serata i due giorni di “training” che ha visto il ritorno nei giorni: 20 e 21 agosto di Silvia Pozzi presso l’Asso Sporting Club di Rieti, andando a completare il lavoro iniziato il 6 e 7 Agosto scorso. In questi quattro giorni roventi dell’agosto reatino Silvia Pozzi ha raccontato la sua esperienza, di una professionista che da Madrid ha voluto portare il suo sapere da maestra di padel e agonista nei campi dell’Asso Sporting Club.
“Sono stati dei giorni bellissimi, molto intensi e faticosi ma sono felice di quello che ho potuto trasmettere – ha detto Pozzi – ma anche apprendere dagli allievi e istruttori che si sono susseguiti in questi giorni, notando dei miglioramenti tecnici notevoli, voglia di apprendere e mettere subito in atto i trucchi consigliati. Si sono visti dei giovani interessanti, ragazzi che possono dire la sua per tornei regionali e interregionali, ma anche promesse di età un po’ più avanzata per tornei amatoriali o per campionati di serie D o C e perché no intraprendere corsi federali FIT per diventare istruttore o maestro. Dunque nel reatino un bel bagaglio tecnico che si può curare e far crescere col tempo, cercando di portarlo ai livelli di Roma che ancora oggi è superiore con almeno otto anni di esperienza in più vissuta”.
Il corso all’Asso Sporting è stato anche l’occasione per annunciare che dalla prossima settimana inizieranno i campionati italiani di padel a Riccione e lei sarà protagonista con la compagna: Emanuela Licata difendendo i colori di Villa Panfili Padel Club. Finiti i campionati italiani si ritorna in Spagna presso l’università di San Francisco de Vittoria, dove l’aspettano i suoi allievi per rituffarsi nel suo lavoro da insegnante ma anche per la parte agonistica che da quest’anno sarà nella 1^ categoria veterani della Liga, anche con una promessa strappata a Riccardo Battisti proprietario insieme al papà Sergio dell’Asso Sporting Club: una collaborazione tra l’Asso Sporting Club dì Rieti e l’università di San Francisco de Vittoria in Spagna organizzando stage tecnici con i numerosi campioni che ci sono e far assaporare la realtà del padel professionistico.
Foto: Asso Sporting Club ©