(ch.di.) Era stato promesso: “In una decina di giorni completiamo tutti gli svincoli”. Dopo l’inaugurazione parziale dei giorni scorsi degli svincoli sulla Rieti-Terni, con l’uscita per Colli sul Velino per chi proviene da Rieti e l’immissione sulla Rieti-Terni verso Terni per chi viene da Colli, oggi l’apertura – prevista proprio prima di Ferragosto – delle rampe utili a chi da Colli vuole andare a Rieti e a chi da Terni vuole andare a Colli.
Così, la superstrada è davvero completa: di fatto è stato aperto alla viabilità il viadotto Moggio che, all’uscita della galleria di Reopasto “Montelungo”, sovrasta il tracciato principale della Rieti-Terni e la relativa rotatoria che permette l’immissione o l’uscita. I lavori sono stati realizzati da Ircop per Anas: il completamento negli ultimi 2 anni della superstrada, da tempo ferma, è costato 22 milioni e ora tra Rieti e Terni i tempi di percorrenza sono stati abbattuti anche fino al quarto d’ora; respirano i comuni più piccoli, Labro e Colli su tutti, che a causa del cantiere erano rimasti isolati.
Già da un paio di settimane è aperto totalmente lo svincolo per Piediluco, tecnicamente meno complesso nella realizzazione. Rieti e Terni, adesso, sono vicinissime. E i comuni reatini della “cintura umbra”, ringraziano.
Foto: RietiLife ©