Cittaducale in festa in onore di San Magno, spiritualità, divertimento e un grande concerto

Un agosto in grande a Cittaducale per la festa di San Magno, tra cultura e devozione tanti eventi fino al 20 agosto. Già dal 10 il Santo patrono della città angioina è stato esposto nella Parrocchia S. Maria del Popolo e vi resterà fino al 18 agosto.

Il 15 agosto, in onore dell’Assunta messe alle ore 9.30 e 11.30 presso Cattedrale S. Maria e alle 18.00 nella Basilica di Santa Maria di Sesto. Il 16 agosto solennità: dedicazione della ex Cattedrale
S.Maria del Popolo di Cittaducale con messa alle 18. Il 19 festa del Patrono San Magno con una messa alle 11 in onore dei “portatori” alla Cattedrale S. Maria e alle 21.00 messa all’aperto in piazza del Popolo presieduta dal vescovo di Rieti, Domenico Pompili.

I festeggiamenti si chiuderanno il 20 agosto con un imperdibile spettacolo: alle 21.30 in piazza del Popolo si terrà il concerto musicale Cheek to Cheek un viaggio musicale da New Orleans a Napoli con Valentina Rossi voce, Luca Tosoni pianoforte, Giuseppe Moscatelli tromba, Paolo Granati basso, Roberto Tiberti batteria.

 

Foto: Comune di Cittaducale ©

Print Friendly, PDF & Email