Due giorni da incorniciare presso l’Asso Sporting Club. Venerdì 6 e sabato 7 si è svolta una full immersion di Padel con la maestra Nazionale Silvia Pozzi. Giunta direttamente da Madrid, Pozzi lavora presso il club Deportivo di Padel all’università San Francisco de Vittoria. La mattina del venerdì è stata dedicata ai bambini del centro estivo di Poggio Bustone, mentre da venerdì pomeriggio a sabato è stato dedicato agli amatori e istruttori di Padel.
“L’amicizia che mi lega con Riccardo Battisti ha reso possibile due giorni stupendi all’insegna del Padel – racconta Silvia Pozzi – Ho dato piccoli consigli e svelato alcuni trucchi a tutti coloro che hanno preso lezioni e si stanno affacciando ha questo meraviglioso sport. Tengo a precisare che il Padel a Rieti ha iniziato a muovere i primi passi solo da tre anni e ha visto una crescita esponenziale. Ho trovato un buon livello generale, sinceramente non me lo aspettavo in così poco tempo, visto che in Spagna già sono avanti di trent’anni”, spiega Pozzi.
Silvia Pozzi hai iniziato a giocare a tennis all’età di 5 anni. Nel 2017 ha scoperto il Padel e ha iniziato i suoi primi tornei. Oggi è maestra nazionale e tra le prime 50 giocatrici d’Italia. Da quando è diventata maestra ha scelto di non giocare tornei in Italia, ad eccezione delle serie nazionali. Trasferita in Spagna e vedendo la differenza tra i due paesi, oltre ad insegnare ha ricominciato a giocare. Attualmente ha giocato la “Liga Veterani” 2 categoria e da settembre giocherà in 1 categoria.
Durante la pandemia, non potendo allenare ed esercitare, la Pozzi pensato di mettere a disposizione di tutti le conoscenze e competenze acquisite sul Padel, scrivendo un libro: “Pianeta Padel”.
“Siamo stati fieri di portare a Rieti una professionista di alto livello – spiega Riccardo Battisti dell’Asso Sporting Club – e sicuramente, prima che Silvia riparta per la Spagna, ci sarà di nuovo un’altro incontro”.
Foto: Asso Sporting Club