(ch.di.) L’Italia della 4×400 maschile con il reatini d’adozione Davide Re è in finale olimpica. Gli staffettisti italiani hanno siglato il record italiano nella prima batteria, arrivando quarti, in attesa della seconda batteria che poi certifica il passaggio in finale olimpica: 2:58.91, tempo mostruoso per gli Azzurri. Il sigillo è dell’atleta di casa al Guidobaldi, allenato da Chiara Milardi.
Sogno medaglia per Re, Vladimir Aceti, Edoardo Scotti e Alessandro Sibilio. Davide Re, tornato sotto i 45″ nella gara individuale dei 400 (pur non riuscendo a centrare l’approdo in finale), ha corso l’ultima frazione in batteria. E grazie al suo sprint, torna in pista domani alle 14.50 per la finale. Non sarà facile salire sul podio dietro ai mostri sacri di velocità e staffetta. Ma sognare non costa nulla, per l’atletica che ha vinto 4 medaglie d’oro sinora (l’ultima con la marciatrice Antonella Palmisano).
Davide Re alla Rai commenta: “Fantastico oggi, una gara stupenda. Convinti di correre sotto i 3′, non pensavamo oggi. Sono sicuro che domani possiamo fare ancora meglio. Mi raccomando ragazzi”.
Foto (archivio): FIDAL ©