La Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino “Rieti Cuore Piccante” si terrà nell’area dell’ex Zuccherificio dal 1° al 5 settembre 2021. Cambia la location: non più il centro città come nelle edizioni precedenti, dunque, ma un luogo tanto caro ai reatini: l’ex Zuccherificio.
Dopo lo stop dello scorso anno causa Covid, l’organizzazione cambia location, il tutto sempre nel rispetto delle misure anticovid. Alla luce delle attuali disposizioni, a partire dall’introduzione dell’utilizzo del Green Pass, e con l’intento di garantire al meglio ogni criterio di precauzione e sicurezza, il Comitato Organizzatore sta lavorando per svolgere l’edizione del decennale della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino nell’area dell’ex Zuccherificio, in viale Maraini a Rieti.
“La suggestiva location sorge a ridosso del Centro storico della Città Centro d’Italia e rappresenta un luogo simbolo per molte generazioni di reatini oltre ad offrire una buona soluzione logistica per gli espositori e per i tanti appassionati che vorranno raggiungere la Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino. Altre importanti novità sull’edizione 2021 verranno annunciate nelle prossime settimane” dice l’organizzazione.
L’ex Zuccherificio è stato per anni la casa della Festa del Secolo, che Gugliemo Rositani organizzava annualmente a Rieti: un riferimento per il confronto politico di tutti i colori. Il numero uno della Fiera Mondiale del Peperoncino, Livio Rositani, replica quell’esperienza per la sua creatura. Lo stesso Livio Rositani, nelle scorse settimane, aveva preannunciato quanto la Fiera del Peperoncino sarebbe stata anche terreno di dibattito politico per i maggiori partiti della scena politica.
Foto: RietiLife ©