(di Valentina Fabri) Il progetto K Now San Benedetto, composto da 17 tappe che ripercorrono i passi di un santo ancora oggi molto amato, si è concluso al Circolo del Golf Fioranello di Roma, dove la buca 18 ha rappresentato un po’ la tappa conclusiva, utile ad illustrare ai tanti intervenuti quanto di buono realizzato. Il progetto è ideato da The Looking Glass Factory e finanziato dalla Comunità Europea, grazie al sostegno del POR FESR Lazio 2014-2020 azione 3.3.1 b. Ampia l’adesione di addetti ai lavori, rappresentanti delle istituzioni e del mondo imprenditoriale, ai quali è stato presentato un video promozionale del Cammino di San Benedetto.
La caccia al tesoro dei territori, condotta direttamente sul proprio smartphone, percorre le province di Rieti, Roma e Frosinone, permettendo in ogni tappa di conoscere luoghi, veri e propri tesori di interesse storico, artistico e monumentale. Manlio Cappucci, amministratore di The Looking Glass Factory, ha sottolineato con soddisfazione il compimento del progetto, che ha visto a lavoro una grande squadra, desiderosa di diffondere la conoscenza della cultura e dei beni territoriali con tecniche mutuate dal concetto di gaming.
“Abbiamo promosso l’uso di un format innovativo nella fruizione dei dati culturali” ha spiegato Cappucci aggiungendo come siano possibili notevoli possibilità di replica e applicazione in contesti diversi attraverso le tecnologie digitali. Maggiori informazioni sul sito.
Foto: RietiLife ©