Ultimi due appuntamenti con la rassegna “Back to the future” organizzata dalla Compagnia dell’Inserenata con il contributo della Regione Lazio. Sabato 24 luglio alle ore 21.30 presso la piazza comunale di Castelnuovo di Farfa si svolgerà lo spettacolo teatrale “La dodicesima notte” di William Shakespeare.
Domenica 25 luglio ore 18.00 presso il Museo dell’olio della Sabina a Castelnuovo di Farfa si terrà la presentazione del libro “L’impronta del diavolo” di Franco Casadidio. Germania, metà degli anni ‘Ottanta. Joseph e Mirka, due ragazzi poco più che ventenni, si avvicinano gradualmente al mondo del terrorismo e dell’eversione finendo col diventare membri della Rote Armee Fraktion (R.A.F.) l’omologo tedesco delle Brigate Rosse italiane.
“L’impronta del diavolo” racconta la loro storia, una storia fatta di ideali, speranze, paure, piccoli e grandi drammi personali, in un susseguirsi di intrecci e colpi di scena che segneranno indelebilmente le loro esistenze e quelle di un Paese ancora diviso tra Est e Ovest ma destinato – di lì a poco – a riunificarsi e diventare leader della nuova Europa.
Foto: RietiLife ©