(ch.di.) L’Italia dell’atletica chiude con altre medaglie la rassegna continentale under 20 che si è disputata da giovedì a oggi Tallinn, in Estonia. Una delle ultime medaglie conquistate dai giovani azzurri è targata Studentesca: bronzo nella 4×400 per Federica Pansini, che nei giorni scorsi si era vista negare l’accesso alla finale degli 800 come prima delle escluse. Si è rifatta con le compagne di squadra Alexandra Almici, Alessandra Iezzi e Angelica Ghergo.
Studentesca che chiude gli Europei con la medaglia di Pansini, il settimo posto di Mattia Furlani nell’alto (ha gareggiato con i più grandi da allievo al primo anno), il sesto posto nel disco per Benedetta Benedetti. Per i rossoblù, in Estonia anche la sprinter Ginevra Ricci e l’astista, campione italiano allievi, Federico Bonanni.
Alla fine gli azzurri chiudono a quota 8 medaglie: 2 argenti e 6 bronzi, con un bilancio comunque ricco pur senza ori, se si considera che soltanto in quattro edizioni della rassegna continentale (sulle precedenti 25) è arrivato un maggior numero di piazzamenti fra i primi tre. Nella “placing table” l’Italia è sesta con 84 punti.
Altre notizie FIDAL Lazio e FIDAL.
Foto: FIDAL.IT ©