Al via domenica “Suoni della Valle Santa” tra teatro musica e folklore si andrà avanti fino a settembre

Domenica 18 luglio, andrà in scena il primo appuntamento della rassegna di musica, canti e teatro, “Suoni dalla Valle Santa” realizzata dal Comune di Rivodutri, con il patrocinio oneroso del Mibact-Direzione spettacoli dal Vivo e della Regione Lazio, con la collaborazione della locale Pro Loco. Un ricco programma che accompagnerà la stagione estiva con attività teatrali e ricreative, per le famiglie ed i bambini, come concerti e laboratori, in un progetto ad ampio raggio sugli spettacoli dal vivo, che tenga conto delle esigenze e dei gusti degli spettatori di tutte le fasce d’età.
Domenica, dunque, andranno in scena lo spettacolo del Gruppo Jobel intitolato “Leggi e crea” ed il concerto “Cantata d’ammore” della compagnia “La Paranza”.

Al Parco della Sorgente di Santa Susanna, a ridosso delle limpide acque e dei maestosi alberi, alle 17:00, ci sarà “Leggi e crea”: evento dove fiabe e leggende tradizionali del territorio dell’Alta Sabina si uniscono. Un pomeriggio speciale ed emozionate per bambini e ragazzi, in cui loro, gli spettatori più giovani, saranno chiamati in prima persona a diventare protagonisti delle storie narrate.

A partire dalle 18:00, poi, ad Apoleggia presso piazza Belvedere, il meraviglioso panorama della Valle Santa farà da cornice al concerto de “La Paranza”. Nando Citarella (voce solista, chitarra battente, tamburi a cornice), Gabriella Aiello (voce solista), Carlo “Olaf” Cossu (violino d’amore) e Salvatore Rotunno (chitarra classica e romantica) si esibiranno nella “ Cantata d’Ammore : Confessione pubblica di un portatore di serenate”, una produzione con argomento i linguaggi interdisciplinari delle Arti e delle Tradizioni dei Popoli, d’ispirazione evidentemente romantica.
In caso di maltempo, lo spettacolo previsto alla Sorgente di Santa Susanna verrà rinviato a nuova data, mentre il concerto di musica popolare verrà realizzato all’interno della chiesa di Villaggio di Santa Maria.

Foto: Comune di Rivodutri ©

Print Friendly, PDF & Email