Rieti spinge la Nazionale: tifo a casa e nei locali sognando la festa in centro

(r.l.) Rieti si prepara alla serata azzurra, nello stesso giorno in cui nel 1982 vincemmo il Mundial spagnolo. L’Italia alle 21 gioca a Wembley la finale degli Europei contro l’Inghilterra, a caccia del secondo titolo continentale della sua storia dopo quello del 1968. Nessun maxi schermo in piazza, organizzato da un ente pubblico. Il Comune di ha pensato e lavorato, ma le norme anti-assembramento rendono tutto più complicato. meglio desistere.

I reatini si affidano allo schermo di casa e a quello dei locali – tanti – che soprattutto all’aperto hanno acceso proiettori e steso teli per vedere il match su una grande superficie. Cena e tifo tutti insieme, dal Lungovelino al centro, passando per i quartieri, l’organizzazione dei reatini è diversa ma ha uno stesso obiettivo: tifare la Nazionale di Mancini e spingerla alla vittoria contro la squadra di Southgate.

Il tifo reatino, in caso di successo, si riverserà in strada, come accaduto per l’approdo in semifinale. Appuntamento a Piazza Marconi, sul Ponte Romano, a Porta Cintia, a Piazza Cavour. Lì dove si possano fare caroselli e festeggiare, Tricolore alla mano.

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email