Foto: Emiliano GRILLOTTI – Gianluca VANNICELLI – Riccardo FABI ©
(di Christian Diociaiuti ) I Tricolori Allievi si prendono la scena al Guidobaldi: ieri assegnati già 8 titoli dei 42 in palio. I più forti e veloci d’Italia si sono sfidati a Rieti e lo faranno anche sabato e domenica. La città risponde presente: fermento in centro, alberghi e ristoranti pieni di atleti, tecnici e dirigenti da tutta Italia. Ad accompagnare le oltre 4mila presenze stimate nella tre giorni di gare, il nostro speciale “Benvenuti Tricolori”, molto apprezzato. ALTRE FOTO QUI
Presente anche il numero uno FIDAL, Stefano Mei (nelle foto in gallery, insieme a Giuliano Casciani, presidente Studentesca), che si è goduto le gare, con un occhio a Tallinn e gli Europei 23 (domani Cecilia Desideri in finale).
Gare emozionanti, con prestazioni importanti. Emozioni laziali coi titoli del marciatore Diego Giampaolo (Fiamme Gialle Simoni) e la martellista Giulia Rossi (Fiamme Gialle Simoni) ma anche la sprinter Giulia Galuppi (Bracco), tra le più attese. Per la Studentesca bronzo nel martello a Lorenzo Mattei (64,52). Quinta Camilla Duri nei 100 e sestaVerdiana Casciotti nella marcia (5000 metri).
Domani la giornata che può regalare emozioni forti: il candidato numero uno al titolo nell’asta è Federico Bonanni, il romano che, in rossoblù, appena pochi giorni fa – al Guidobaldi – è arrivato a 5,10, a due centimetri dalla MPI. Gareggia alle 16.40. In chiusura di giornata, alle 19.30, Rieti ha ottime chance di tricolore nella 4×100.
“Un’altra grande manifestazione sportiva per Rieti: grande indotto turistico sportivo. Segnale concreto di ripresa dopo la fase buia della pandemia” dice l’ex sprinter e consigliere delegato allo Sport del Comune di Rieti, Roberto Donati.
Risultati e racconto su fidal.it e lazio.fidal.it. Su RietiLife.com e Instagram le foto più belle e il riassunto a fine giornata.