Foto: Riccardo FABI ©
Con l’occasione del Giugno Antoniano si celebrano anche i 60 anni di sacerdozio di Don Salvatore Nardantonio. La ricorrenza è stata celebrata ufficialmente 25 giugno e Don Salvatore ha detto “grazie al Signore per questo dono”, per dirla con le sue parole.
“Ringrazio il Signore, che mi ha dato la grande grazia di partecipare alla quarta generazione, mi sono commosso per questa grazia – dice Don Salvatore – ringrazio don Marco Tarquini per avermi dato la possibilità di celebrare questa liturgia alle 11.30. Ringrazio la mia parrocchia per questi 60 anni”. Da Don Marco Tarquini a Don Salvatore, un regalo: una icona di San Giovanni per benedire questi 60 anni di sacerdozio, realizzata da Don Marco.
Nelle foto, una delle celebrazioni che Don Salvatore ha officiato per festeggiare questo traguardo.
RietiLife riceve e pubblica la lettera dei familiari di Don Salvatore.
Sessant’anni di servizio, sempre pronto a servire il prossimo con il suo grande cuore, aperto ad aiutare chi ha bisogno come un buon sardo di nascita sa fare. Don Salvatore o “Zio Don” per i numerosi nipoti e pronipoti che lo circondano ogni giorno e in cui spesso trovano rifugio per affrontare un momento difficile, per avere una “benedizione” o una spinta in più in quelle che sono le nuove scelte della vita. Un albero maestro al centro di una grande nave, che negli anni e ogni giorno cura per non far sentire mai nessuno solo. Soprattutto in momenti delicati o difficili, arriva una chiamata o suona il campanello della porta, in un modo che solo lui ha. Per portare gioia, speranza e amore. La semplicità di un uomo, di un sacerdote e di un grande zio. Una fonte di acqua fresca sempre pronta a dare buona speranza o a regalare un’esperienza di vita. Per questo ti possiamo solo ringraziare e fare gli auguri per questo enorme traguardo nella vita consacrata.