Torna il rugby e torna quello amarantoceleste. Questo grazie all’attività facoltativa programmata con cui la Fir ha rimesso in moto le società laziali e nazionali. Nei tornei disputati nessuna promozione o retrocessione. Di fatto l’attività è entrata nel vivo con l’ultima amichevole, quella disputata il 30 maggio tra la franchigia Reathyrus Rugby (Rieti e Terni) e ASD Appia Rugby terminata con il punteggio di 26-12.
Nel prossimo weekend si torna ufficialmente in campo: Sabato 05 alle ore 17:00 per la categoria under 16 c’è Reathyrus Rugby vs ASD Rugby Nuovo Salario; domenica 06 alle ore 11:00 per la categoria under 18 con Reathyrus Rugby vs Lions Alto Lazio Rugby e sempre domenica 06 giugno alle 17 la categoria seniores con Reathyrus Rugby vs Lions Alto Lazio Rugby. Dunque, un fine settimana di partite allo Iacoboni.
L’attività facoltativa programmata segna il ritorno in campo, con il contatto, coi giocatori che ritrovano il campo, gli amici e gli avversari. Obiettivo primario – fanno sapere dallo Iacoboni – è la sicurezza degli atleti ed il divertimento. Nelle gare è presente l’arbitro, quindi attività ufficiale a tutti gli effetti, e vale tutto il protocollo e regolamento (comprese sanzioni ed ammonizioni).
Foto: Reathyrus ©