E’ partito puntuale alle ore 14, dalla sede distrettuale di Osteria Nuova e con un flusso regolare, il primo Tour vaccinale anti-covid19 over 30 anni del Lazio, con vaccinazione Johnson & Johnson.
Le 200 dosi di vaccino disponibili, sono andate immediatamente esaurite e entro le 20 di questa sera saranno somministrate, grazie all’Equipe sanitaria del Servizio di Assistenza proattiva Infermieristica aziendale, a tutte le persone che dalle ore 14 hanno effettuato la prenotazione sul posto (senza bisogno del Ticket virtuale). Oltre il 48% dei prenotati sono giovani tra i 30 e i 35 anni e il 20% è proveniente da fuori provincia.
L’iniziativa itinerante, unica nel suo genere nel Lazio, dopo la tappa odierna, presso la sede distrettuale di Osteria Nuova, si sposterà domani, sabato 29 maggio, presso la sede Distrettuale di Passo Corese, in via Giuseppe Garibaldi 17, con orario 9:30 – 18:00 e si concluderà domenica 30 maggio al PASS di Amatrice, area opera don Minozzi, con orario 9:30 – 16:00.
Come anticipato nei giorni scorsi, le prenotazioni avverranno direttamente sul posto (senza bisogno di ticket virtuale) e ogni giorno la Asl di Rieti eseguirà un massimo di 200 vaccinazioni Johnson & Johnson. Necessaria la tessera sanitaria e un documento identificativo in corso di validità.
Foto: RietiLife ©