Si terrà oggi, 28 maggio, in previsione della 20° ricorrenza della “Giornata del Sollievo” che quest’anno cade il 30 maggio, un incontro presso la sala consiliare del Comune di Rieti, promosso dall’assessore ai servizi sociali Giovanna Palomba.
All’appuntamento sono state invitate le associazioni che si occupano fattivamente di assistenza al malato e, più in generale, di conforto nelle fasi di sofferenza degli individui, oltre alle massime autorità civili, religiose e militari del territorio. Parteciperanno anche rappresentanze degli Ordini professionali di Medici, Infermieri e Ostetriche. In conclusione dell’incontro l’artista Monica Cherubini offrirà una sua performance con il “Cantico delle Creature”.
“Sarà un importante momento di riflessione e sensibilizzazione alla solidarietà e cultura del sollievo dalla sofferenza – spiega l’assessore Giovanna Palomba – Vogliamo, però, anche lanciare un forte messaggio di speranza, sostegno e coraggio e per questo abbiamo voluto affidare la riflessione finale dell’appuntamento all’Ordine delle Ostetriche che nell’esercizio della loro professione accolgono la nuova vita. Colgo l’occasione per ringraziare il delegato al coordinamento della rete delle Città del Sollievo, Mario Santarelli”.
Foto: RietiLife ©