Paura questo pomeriggio a causa del maltempo a Castelfranco, a ridosso della città. Nel tardo pomeriggio la città è stata oggetto di forte attività elettrica con fulmini e tuoni sul capoluogo e in parte della provincia.
Intorno alle 19:30 un fulmine è caduto a ridosso di una abitazione di via Foresta a Castelfranco. La saetta ha colpito un albero e la carica elettrica si è scaricata a terra nei pressi di un bombolone metallico interrato di gas.
La scarica non ha causato esplosioni come accertato dai Vigili del Fuoco e secondo una prima ricostruzione, il forte rumore che si è sentito anche in città è stato dovuto alla caduta del fulmine.
Non ci sono feriti, ma tanta paura per i residenti dell’abitazione colpita. Secondo una prima ricostruzione la scarica elettrica, che ricordiamo non ha causato fortunatamente esplosioni ma ha cagionato un incendio in un vano, ha anche danneggiato diverse parti dell’abitazione.
Sul posto i Vigili del Fuoco, la Polizia ed il 118. In corso le operazioni di messa in sicurezza dell’abitazione e la valutazione dei danni.
Foto:VVFF – Fabi ©