La Unione Nazionale Consumatori di Terni e di Rieti apre lo Sportello dell’amministrazione di sostegno. L’amministratore di sostegno è una figura istituita per quelle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi.
Gli anziani e i disabili, ma anche gli alcolisti, i tossicodipendenti, le persone detenute, i malati terminali possono ottenere, anche in previsione di una propria eventuale futura incapacità, che il giudice tutelare nomini una persona che abbia cura della loro persona e del loro patrimonio. L’amministratore di sostegno viene nominato con un decreto del giudice tutelare.
L’Avvocato Maurizio Diociaiuti e la dott.ssa Maria Stella Diociaiuti sono a disposizione dei cittadini, e delle associazioni di volontario, degli enti pubblici e dei servizi sociali e sanitari per fornire le debite consulenze ed informazioni. Contatti: UNC Terni – Rieti [email protected] 349/6303249.
Foto: RietiLife ©