Il 15-16 maggio si è svolto a Piediluco il secondo meeting nazionale di canottaggio, e gli atleti reatini si sono messi in evidenza nella attoriale doppio ragazzi. Sebastiano Renzi ha conquistato il terzo posto in una finale serratissima che ha visto le migliori promesse del canottaggio nazionale in gara.
A questa finale Sebastiano è arrivato dopo due batterie di qualificazione una svoltasi il sabato e l’altra domenica mattina poi, a poche ore di distanza, si è combattuta la finale. “Sebastiano ha confermato tutto il suo valore” – commenta Claudio Giampietri – considerando poi che la distanza tra Piediluco e Rieti ed i vari impegni scolastici gli impediscono di allenarsi con estrema regolarità”.
Nel doppio pesi leggeri senior ottima finale conquistata da Andrea Bolognini che, seppur non sia salito sul podio, ha raggiunto un risultato di prestigio arrivando in finale. “Abbiamo fatto qualifiche e semifinali tutto nella mattina di domenica, nel pomeriggio le finali – commenta Bolognini – in finale non avevo recuperato le gambe erano inchiodate ho dato il massimo ma non sono riuscito a salire sul podio, ancora sono indietro con la preparazione però mi ritengo soddisfatto, nel giro di sei ore ho fatto tre gare di 2000 metri l’una più altri 6000 per andare alle partenze non credevo di entrare in finale, quindi va bene così, vedremo alle prossime”.
Foto: RietiLife ©