(ch.di.) Prova di carattere del Rieti a Porto Sant’Elpidio, nel match di recupero previsto a casa dei marchigiani. Vittoria 3-1. I protagonisti della squadra amarantoceleste sono Prandelli, autore di una doppietta che ribalta l’iniziale vantaggio di casa (Gelsi al 9′) e Tirelli, che mette la firma sul match (al 70′) con un rigore realizzato senza patemi. L’Uomo RietiLife di giornata è Prandelli per la doppietta fatta con carattere da vendere, tra 15′ e 30′: una rovesciata nel primo caso, un guizzo in mischia nella seconda chance.
Il Porto Sant’Elpidio – senza nulla da perdere e penultimo – tira fuori orgoglio e unghie, ma il Rieti è bravo a mantenere la calma e con organizzazione a reagire a un vantaggio che arriva a freddo. Il 4-3-1-2 con Vari dietro a a Prandelli e Galvanio premia il tecnico Raffaele Battisti, che meriterebbe anche almeno altri due gol per quanto creato dai suoi durante la gara. RISULTATI E CLASSIFICA
Attualmente il Rieti è fuori dalla zona playout: 34 punti e nella zona confort. Da ricordare, però, che il Rieti deve giocare il recupero con l’Aprilia e giocare altri 6 match: c’è ancora un mese di campionato. Domenica altra trasferta: visita all’Agnonese ultima in classifica con 5 punti. Il Rieti deve approfittarne.
Foto: Riccardo FABI ©