Con solo 5 giocatori, la Npc tiene botta all’Orlandina e solo nel finale – per stanchezza – concede un così ampio margine, vedendo finire il match 90-69. La Npc è ai playout per mantenere la categoria. TABELLINO
A Capo d’Orlando una Kienergia ancora in piena emergenza viene sconfitta dai padroni di casa 90-69. Siciliani che conquistano la salvezza matematica, reatini che si giocheranno la permanenza in A2 ai playout.
Gianluca Martini, Ds della Kienergia Rieti: “Sulla partita c’è onestamente poco da commentare. Facciamo i complimenti a Capo d’Orlando per l’ottenimento della salvezza. Da parte mia, a nome del Presidente e della società tutta devo fare grandissimi complimenti ai ragazzi, siamo orgogliosi di quello che stanno facendo. All’intervallo e soprattutto a fine partita erano esausti e qualcuno si è anche sentito poco bene. Sinceramente mi sono spaventato. Nonostante questo abbiamo portato a termine la partita provandoci con le nostre armi e reggendo l’impegno con onore quindi grazie ancora a tutti loro. Siamo sul rettilineo finale e come i velocisti dobbiamo cercare di dare di mettere la testa avanti al traguardo. Dobbiamo mantenere l’animus pugnandi avuto fino ad oggi. Tutti insieme ce la faremo”
Foto: RietiLife ©