Covid, test salivari, Cuneo: “Grazie a Asl, Croce Rossa e Istituto Comprensivo per straordinario lavoro di prevenzione nelle scuole”. Concluso oggi il progetto pilota

“Si è svolta oggi l’ultima mattina dedicata allo screening degli studenti delle nostre scuole tramite tamponi salivari – dichiara il Sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo -. Grazie al lavoro degli infermieri e dei volontari della Croce Rossa Bassa Sabina sono stati effettuati 93 tamponi. Tutto si è svolto regolarmente. Fino ad oggi non sono stati segnalati casi positivi al Covid19.
Dopo i più di 1000 tamponi effettuati con il supporto della Croce Blu e di Amazon a ridosso dell’apertura delle nostre scuole, – continua Cuneo – si conclude oggi con 484 tamponi salivari totali effettuati nei quattro plessi scolastici del nostro territorio, su alunni di età compresa fra i 6 e i 12 anni, il nostro progetto di prevenzione nelle scuole. Un progetto pilota – sottolinea il Sindaco – realizzato per la prima volta in questa Provincia su un vasto numero di classi, per una scuola il più possibile sicura, a tutela della salute dei nostri studenti, delle famiglie, del personale scolastico, dell’intera comunità. Desidero ringraziare sinceramente e con gratitudine la ASL di Rieti, la Croce Rossa Bassa Sabina e l’Istituto Comprensivo di Fara in Sabina, per il lavoro straordinario messo in campo a servizio della comunità. Un lavoro enorme, di cui forse si è poco percepito il grandissimo sforzo organizzativo. Un bellissimo esempio di proficua ed efficace collaborazione fra Istituzioni ed Enti – conclude Cuneo – per la prevenzione nelle scuole, il contrasto alla diffusione dei contagi da Covid19, e la tutela della salute della comunità di Fara in Sabina”.

Foto: Comune Fara ©

Print Friendly, PDF & Email