“Lo sciopero che si è tenuto in Amazon lo scorso 22 marzo ha rappresentato un primo, importante passo verso il miglioramento delle condizioni di lavoro dei dipendenti: per parte nostra non ci fermiamo qui, abbiamo deciso di fornire assistenza continua ai lavoratori stabili e interinali, aprendo due sportelli dedicati a loro presso le sedi Cisl di Colleferro e di Passo Corese. Gli sportelli resteranno aperti ogni lunedì e mercoledì, dalle ore 10 alle ore 13 a Colleferro, e ogni martedì e giovedì, allo stesso orario, a Passo Corese: riteniamo che la vicinanza concreta, fisica, a chi lavora, sia fondamentale e invitiamo chi ne avesse bisogno a recarsi presso le nostre sedi. Parallelamente, abbiamo avviato il servizio ‘Linea diretta con i tuoi diritti’, con due diversi numeri telefonici dedicati a chi è dipendente diretto e a chi è somministrato”.
È quanto si legge in una nota del Segretario regionale responsabile del Dipartimento Ambiente, Viabilità e Logistica della Fit-Cisl del Lazio, Luigi Benedetti, e del Segretario Generale della Felsa Cisl del Lazio, Paolo Di Gerio, in cui si aggiunge che “l’auspicio è quello di essere utili, tramite una vicinanza pragmatica e concreta, a quante più persone possibili, fornendo loro non soltanto assistenza fiscale e lavorativa, ma anche consiglio e supporto a chi ne avesse bisogno o a chi fosse disorientato: si tratta di un’occasione da non perdere, di un treno su cui salire per migliorare, tutti insieme, il nostro presente e il nostro futuro”.
“Per dare risposte a un’ampia platea di persone – si conclude nella nota – abbiamo deciso di avviare anche l’iniziativa ‘La Fit viaggia con te’: presso i nostri sportelli a Passo Corese e a Colleferro daremo assistenza a tutti i lavoratori dei trasporti: dall’Anas all’Autonoleggio, da Autostrade all’Autotrasporto, dalle Ferrovie all’Igiene ambientale pubblica e privata, fino al Trasporto aereo e trasporto pubblico locale. Saremo presenti a Colleferro ogni lunedì dalle 10 alle 13 e a Passo Corese ogni giovedì allo stesso orario. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere quante più persone possibile, in un momento sociale che, peraltro, è particolarmente critico a causa della pandemia in corso. Le nostre porte restano aperte”.
Foto: RietiLife ©