(di Roberto Pentuzzi) Dopo la vittoria di mercoledì scorso della Npc sulla Stella Azzurra, anche Pistoia ha battuto la squadra romana, a questo punto la classifica vede i toscani al nono posto con 20 punti ed una partita da giocare (a Latina), mentre Rieti è decima a 16 punti con 2 gare da disputare (Ferrara in casa, Cento in trasferta). In questo momento, la squadra di patron Cattani si troverebbe nel Girone Blu, che sarà composto, nella fase ad orologio, da 6 squadre: la 10^, la 11^ e la 12^ di ogni girone (verde e rosso), le prime 4 classificate saranno ancora in A2, le ultime 2 giocheranno i play out per la salvezza.
Il Girone Azzurro è quello superiore, composto sempre da 6 squadre: 7^, 8^ e 9^ di ogni girone, in questo gruppo ci saranno 4 posti per disputare i play off, le altre due sono salve e chiudono la stagione. Rieti potrebbe raggiungere l’ambito nono posto se dovesse vincere le due prossime gare e, contemporaneamente, sperare che Pistoia perda a Latina. Negli scontri diretti, la squadra di coach Alessandro Rossi, ha avuto la meglio sia all’andata che al ritorno contro i toscani, quindi se dovessero arrivare pari in classifica, Rieti la scavalcherebbe, ma saranno obbligatorie due vittorie nelle restanti partite.
Il primo atto andrà in scena mercoledì sera alle ore 20.00 al PalaSojourner contro la Top Secret Ferrara. Anche Chieti ha 20 punti in classifica, ma deve recuperare ben 3 partite, quindi non è stata considerata in questo calcolo.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©