Il Presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, si stringe alla popolazione: “Sono vicino alla comunità tutta di Fara Sabina e in particolare al sindaco, Roberta Cuneo, che già da qualche giorno aveva intuito la gravità della situazione legata all’innalzamento dei contagi. Proprio per questo motivo aveva già predisposto per il comune misure restrittive più stringenti rispetto a quelle nazionali e chiuso le scuole nei giorni del 30 e 31 aprile. Ho fiducia nell’operato delle istituzioni locali e garantisco la massima collaborazione della Provincia per adottare le misure disposte. La speranza è che con pochi giorni di sforzo e sacrificio per la popolazione e le attività commerciali, Fara possa uscire da questa situazione. Tutto questo ci fa capire che l’unica soluzione alla pandemia e alle conseguenti chiusure imposte da essa è la campagna vaccinale”.
Foto: RietiLife ©
Abbiamo tutti i dati di questi 14 mesi di pandemia.
Non esiste alcuna correlazione tra aumento delle restrzioni e riduzione dei contagi.
Anzi, ogni volta che aumentano le restrizioni, incrementano pure i contagi, dato che è proprio dentro casa che ci si contagia. I dati sono lì da vedere.
Ci si domanda come abbia fatto la Svezia o anche la SVizzera, che hanno avuto molte meno retrizioni dell’Italia, ad avere molti meno morti in correlazione allla popolazione.
Dispiace anche per la totale acriticità con cui i giornali riportano notizie, senza porre alcun dubbio o questione sulla narrazione di questi 14 mesi.