++Sarà zona rossa a Fara Sabina. Attesa l’ordinanza di Zingaretti++

(di Paolo Giomi) Manca solo l’ordinanza firmata dal governatore Nicola Zingaretti per la zona rossa a Fara Sabina. Il provvedimento della Regione è atteso già per questo pomeriggio.

Nella riunione avuta in Prefettura questa mattina è arrivato l’ok a ulteriori restrizioni nel comune che registra 168 casi su 15.000 abitanti. Proprio ieri la Asl di Rieti aveva richiesto un rafforzamento delle misure anti contagio.

Non è bastato quanto messo in campo in questi ultimi giorni per cercare di limitare i sempre maggiori positivi nel secondo comune del Reatino. Anche il sindaco Cuneo si è accodato alla richiesta della Asl di stringere le misure nel popoloso comune sabino. Nelle prossime ore dunque l’ufficialità della seconda zona rossa nel Reatino in un anno di pandemia.

Il provvedimento presumibilmente scatterà già da domani e anticiperà i 3 giorni di zona rossa nazionale per Pasqua, con un presidio costante delle forze dell’ordine nella speranza che i contagi si riducano nel giro di un paio di settimane.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email