Campagna vaccinazioni anti-covid19 in provincia di Rieti. Record giornaliero, ieri, di dosi somministrate, anche grazie alla collaborazione dei Medici di famiglia, che alle ore 19 hanno sfiorato le 900 unità con il +3,5% del totale delle dosi somministrate nel Lazio (24.754).
Anche grazie alla collaborazione dei Medici di famiglia la capacità produttiva delle vaccinazioni, nella Asl di Rieti, sta aumentando progressivamente e questo ci consentirà di mettere in sicurezza tutti i cittadini nel minor tempo possibile. Il numero totale di dosi somministrate in provincia di Rieti supera quota 24.000 (24.720).
A partire da lunedì prossimo, al centro vaccinale ex Bosi, al via le vaccinazioni delle persone estremamente vulnerabili individuate dai reparti e servizi aziendali di Diabetologia (dottoressa Anna Rita Aleandri), di Cardiologia (dottor Amir Kol) e Gastroenterologia (dottor Maurizio Giovannone).
Lunedì 29 marzo si parte con i pazienti affetti da diabete. Verranno effettuate 150 dosi: tutti i lunedì verranno chiamati, direttamente dalla Asl di Rieti, i soggetti vulnerabili presi in carico dagli specialisti aziendali.
Foto: RietiLife ©