Federico Dionisi da applausi, quarto centro con l’Ascoli: “Non molliamo mai, così ci prenderemo la salvezza”

(ch.di.) Federico Dionisi è tornato al gol. Lo ha fatto ieri sera nella vittoria dell’Ascoli per 3-2 all’Adriatico contro il Pescara. Una vittoria preziosa in chiave salvezza nel posticipo della 29esima giornata del campionato di Serie B per la squadra marchigiana, in cui Dionisi è arrivato da poco ma nella quale già conta quattro reti e 10 presenze. Ma non solo: anche un assist e 874′ giocati.

La gara: nel primo tempo Scognamiglio lascia in dieci gli abruzzesi al 36′, ma i padroni di casa riescono comunque a rispondere al vantaggio di Bidaoui con il gol di Dessena. Nella ripresa ancora Dessena, in avvio, trova il momentaneo 2-1, ma subito dopo Dionisi centra il 2-2. La rete del reatino è al 52′: cross di Saric, Dionisi taglia in due la difesa del Pescara e di testa trafigge Fiorillo. Nel finale, in pieno recupero, Bajic firma il gol vittoria che permette all’Ascoli di salire a 27 punti, a meno uno dalla zona playout, staccando il Pescara che rimane fermo a 23.a

Nel dopogara Dionisi commenta: “È il nostro campionato che parla per noi. Non molliamo mai, ce la giochiamo fino alla fine. Questa è la bravura della squadra, poi i gol arrivano. Tutti i gol che abbiamo fatto sono cose provate in allenamento e giocate di squadra. Sapevamo che era importante. Abbiamo 9 partite importantissime, crediamo nella salvezza. Ci siamo e siamo in lotta”.

Foto (archivio): Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email