Coldiretti Rieti: il mercato di Campagna Amica si tinge di rosa nella settimana dedicata alle donne

Nella settimana dedicata alle donne il mercato di Campagna Amica in piazza della Repubblica a Rieti si tinge di rosa. Nella giornata di ieri sono stati donati dei fiori alle clienti e sempre a loro è stato riservato uno sconto del 20% sulla spesa effettuata. Non è mancata neanche la beneficenza con la vendita del “dolce solidale”, il cui ricavato sarà devoluto a “La porta sociale” del Comune di Rieti.

“E’ stata una giornata ricca di iniziative a sostegno delle donne – spiega il presidente di Coldiretti Rieti, Alan Risolo – a loro abbiamo voluto dedicare quest’iniziativa regalando delle mimose, applicando gli sconti e realizzando anche attività benefiche, come quella del “Dolce solidale”.

Numerosa la presenza al mercato nella giornata di ieri dei cittadini che hanno aderito all’evento di Coldiretti per il quale è stato creato anche un hashtag: #ColdirettisostieneleDonne. “Siamo soddisfatti della risposta che abbiamo ricevuto – conclude Risolo –  da parte dei consumatori. Abbiamo donato tre mazzi di fiori alla direttrice della Asl di Rieti, Marinella D’Innocenzo, al questore Maria Luisa Di Lorenzo e al Vice Prefetto Vicario Luisa Cortesi, personalità femminili che in questo momento di difficoltà, sono sempre state in prima linea per combattere la battaglia contro il Covid-19 e contro tutte le problematiche che conseguono dall’emergenza sanitaria in corso”.

Nei giorni scorsi, inoltre, il condirettore di Coldiretti Rieti, Carlo Loffreda ha donato un cuscino a forma di cuore al Questore Maria Luisa Di Lorenzo, nell’ambito dell’iniziativa solidale #solodalcuore, lanciata da Donne Impresa Coldiretti alla quale ha aderito anche la federazione del Lazio per aiutare le donne africane. Con il ricavato delle vendite dei “Cuori della gratitudine” verrà costruito, infatti, a Rumbek, nel Sudan del Sud, un reparto di ostetricia. Il sito per aderire è www.solodalcuore.it

Foto: Coldiretti ?©

Print Friendly, PDF & Email