(ch.di.) La Studentesca Rieti Andrea Milardi è da record. Ne bastavano due di medaglie per agganciare quota 900, i rossoblù under 20 e under 23 nel hanno vinte sei nel weekend di Ancona, nei campionati italiani indoor riservati ai giovani pronti ad affacciarsi al mondo degli assoluti. Novecento (e quattro) sono i metalli preziosi portati a casa in 45 anni di Tricolori di tutte le categorie, da quando Andrea Milardi ha fondato la società ad oggi, quando quella società porta il suo nome. Fantastico.
Ma com’è andata nelle Marche ieri e oggi? La Studentesca nell’appuntamento al coperto vince un oro nel peso con Benedetta Benedetti, ragazza prodigio di Genzano che nei lanci non ha rivali nel Lazio e in Italia: 13,89 la misura per vincere il titolo junior al debutto in categoria. Poi doppietta d’argento per un’altra attesissima tra le under 20: Federica Pansini, che manca di un soffio la vittoria nei 400 e negli 800 anche a causa di qualche errore di gestione della gara. La doppietta matura a distanza di due ore e poco più. D’argento anche Ginevra Ricci nei 200 mentre è di bronzo la 4×1 giro junior maschile, l’astista Leonardo Orlandi tra le promesse.
Ora i rossoblù sono con la testa al prossimo tricolore, quello allievi (U18) sempre ad Ancona al coperto, la prossima settimana. E lì il bottino, può essere ancora più ricco.
Foto: Francesca GRANA / FIDAL ©