“In accordo con la dirigente scolastica, dott. Tozzi, abbiamo deciso, in maniera precauzionale, di procedere con la Didattica a distanza (DAD) nelle giornate del 7 e 8 gennaio per le scuole materne, elementari e medie del territorio”.
Lo annuncia il Sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo. “Pur avendo ottemperato a tutte le misure previste dal Tavolo di coordinamento provinciale per un rientro il più possibile sicuro, – spiega il Sindaco – vista la complessità della situazione nelle nostre scuole, che vede personale docente e alunni ancora in quarantena, e vista anche la situazione dei contagi sul territorio, abbiamo ritenuto, con la scuola, di procedere in tal senso”.
“Stiamo monitorando costantemente una situazione in continua evoluzione, da qui la decisione di andare in DAD – commenta l’assessore delegato alla Scuola, Tony La Torre -. Siamo i primi a voler vedere i nostri alunni in presenza a scuola, ma dobbiamo al contempo garantire la salute e la sicurezza di tutti. Con la DAD tuteliamo il diritto allo studio dei nostri ragazzi, certi di vederli presto sui banchi di scuola. Ringrazio la dirigente scolastica per la piena collaborazione, in un momento così delicato”.
Foto: RietiLife ©