Disagi questa mattina al drive-in di via del Terminillo. Da metà mattinata, la coda si è allungata ed è andata a rilento. Due le motivazioni, da un lato l’apertura del drive-in per i test sierologici per gli studenti (come prenotare – leggi), dall’altro alcuni problemi con il sistema regionale.
“Sono in fila dalle 9:35, quindi quasi 2h15’ – scrive un lettore a RietiLife -, per un tampone al drive-in di via del Terminillo e siamo totalmente fermi, pare per un crash dei sistemi e sono in attesa di direttive da parte della Regione. Adesso – aggiunge una mezzora dopo – hanno sbloccato la fila, pare sia un problema regionale sui sistemi. Quindi ci faranno il tampone ma finché non risolvono i problemi ai sistemi il ritiro può avvenire solo ai totem”.
“Sono in fila al drive-in per il tampone dalle 9.30, appuntamento ore 10 – dice un altro lettore – da 45 minuti non ci muoviamo più perché sono saltati i sistemi informatici della ASL e della Regione e non sanno come andare avanti. È passato ora il militare ad avvertirci che sono in attesa di sapere dalla direzione della ASL e dalla Regione come procedere. Ci faranno sapere se si potrà fare il tampone o se ci rimanderanno tutti a casa (prolungando così anche la quarantena a cui siamo sottoposti vista la prescrizione medica che ci ha portato al drive in per fare il tampone)”.
Foto: RietiLife ©