La Npc adesso ci ripensa: “In Curva Terminillo potranno andare anche i sostenitori della Sebastiani”

(ch.di.) “La Npc condanna in maniera assoluta il clima che si sta cercando di creare intorno alla nostra società, un clima che rischia di destabilizzare e spaccare una comunità che in questo particolarissimo momento proprio non ne avrebbe bisogno. Non capiamo il senso di tutto questo, forse a qualcuno fa comodo così”: sono le parole della Npc in risposta a quanto emerso nelle scorse ore sulla questione PalaSojourner, con la curiosa clausola sul contratto per la fruizione del palazzo da parte di Real Sebastiani, che “vieta” alla tifoseria reatina la Curva Terminillo (leggi).

Polemiche, notizie distorte e incomplete, diffuse da alcuni organi di stampa e testate online e che si basano sul sentito dire creano un ambiente non salutare per coloro che lavorano quotidianamente nel nostro progetto e fanno male anche a tutti i tifosi reatini e agli amanti di questo sport – dice Npc – Accettiamo le critiche, come abbiamo sempre fatto ma vorremmo che le stesse fossero basate su dati oggettivi e notizie veritiere. Premesso doverosamente quanto sopra, la Npc Rieti Pallacanestro comunica che il PalaSojourner sarà fruibile da parte di tutti coloro che ne hanno fatto e ne faranno richiesta nel rispetto della normativa, con tariffe, modalità e termini che saranno comunicati direttamente agli interessati nelle sedi e con le modalità opportune. Salvo che per motivi legati alla sicurezza ed all’ordine pubblico, da concordare esclusivamente con gli Enti preposti, l’accesso degli spettatori e delle tifoserie organizzate all’impianto non ha vincoli, lasciando a queste ultime facoltà di organizzarsi liberamente tra di loro per una pacifica convivenza”.

I tifosi Old Fans e Bulldog si erano scagliati contro Npc sulla postilla nel contratto in via di redazione e che le due società devono ratificare (leggi).

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email