Foto: Gianluca VANNICELLI da Sant’Antimo ©
(ma.dio) È buona la seconda uscita in campionato della Real Sebastiani: vittoria in trasferta contro Sant’Antimo per 76-82. Un match combattuto su entrambi i fronti, con gli amarantocelesti che hanno dato prova di una grande forza e spirito di sacrificio.
Coach Righetti ha parlato così dopo la partita: “Una partita molto tosta, fisica, esattamente come ce l’aspettavamo perché la PSA oltre ad avere delle individualità importanti, ha un ottimo sistema di gioco. Noi abbiamo cercato di tenere nella prima parte, nonostante diversi errori e poi nel secondo tempo siamo stati bravi ad aumentare intensità e profondere più energia, giocando esattamente come volevamo: un plauso a tutti perché impegno e spirito di sacrificio non è di certo mancato. Giocare due partite in quattro giorni, dopo un periodo di stop lungo, con diversi giocatori fuori causa per coronavirus, ci ha costretto a un dispendio di energie importante”.
Per concludere: “E c’è voluto un tempo per cercare di far quadrare il piano di gara studiato alla vigilia, rientrando in campo nel secondo tempo con l’intensità giusta. Cosa ho detto ai ragazzi negli spogliatoi? Nulla di particolare, insieme ai miei assistenti ci siamo limitati ad analizzare il passivo della prima metà di gara sottolineando che prendere 40 punti in 20? non andava bene e che avremmo dovuto gestire meglio la difesa alzando l’intensità sotto canestro. Ai ragazzi non ho nulla da imputare soprattutto dopo quello che abbiamo passato, hanno dimostrato di avere gli attributi e sono orgoglioso di loro”.