Foto posto di blocco: Riccardo FABI ©
Foto a Terminillo: Lucantoni ©
(r.l.) Situazione difficile sulla Terminillese in tarda mattinata mattina: già a metà mattinata inoltrata si è creata una lunga coda verso Terminillo. File addirittura da Lisciano, con auto ferme e Pian De Rosce. Dalla città e non solo, tutti vogliono salire al Terminillo.
La montagna reatina è stata presa letteralmente d’assalto da reatini, romani e non solo, per passare il fine settimana, complice neve e bel tempo. Ma in poche ore la situazione parcheggi a Terminillo ha fatto registrare un sold out, anche a Campoforogna oltre che in centro.
La PolStrada, così, come avvenuto l’8 dicembre, è stata costretta alla chiusura della Terminillese, intorno alle 12. Passato mezzogiorno stop ad altre auto sulla montagna reatina. Il blocco inizialmente da Pian De Rosce, è stato poi stabilito anche checkpoint a Lisciano, per evitare code inutili a quanti vogliono salire e non riusciranno. Chi non è potuto salire, si è dovuto rigirare (eccezion fatta per residenti e autorizzati).
Per Terminillo e gli operatori una manna dal cielo queste numerose presenze in una giornata soleggiata e piena di neve. Si replica quanto visto negli altri weekend innevati e l’8 dicembre. Nonostante non si possa sciare per Dpcm, si può fare fondo, oltre ovviamente a passeggiate tra neve e natura. Si può ovviamente consumare nei locali e nei ristoranti della frazione reatina e comprare nei negozi aperti.
VIDEO – TERMINILLO IL 13 dicembre 2020