Dopo il successo di partecipazione della scorsa settimana, con protagonista la pluri campionessa di apnea Alessia Zecchini, torna domani l’appuntamento con gli studenti dell’Istituto Onnicomprensivo “Sergio Marchionne” di Amatrice promosso attraverso il protocollo d’intesa “CONI & Regione, compagni di sport”.
L’appuntamento è con gli studenti delle scuole medie, mentre venerdì prossimo si replica con i ragazzi delle superiori, e il campione che racconterà, a distanza, la sua carriera sarà Stefano Pantano, l’ex schermidore azzurro tre volte iridato di spada nella prova a squadre.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, coinvolgerà un totale di 130 ragazzi dei comuni colpiti dal terremoto. Durante i due interventi, che vedranno la partecipazione della dirigente scolastica Carla Parolari e dei Antonino Mancuso del Miur, Pantano racconterà agli studenti aneddoti sulla sua carriera sportiva, dispenserà consigli sull’attività sportiva e interagirà con loro rispondendo alle domande.
Foto: Coni ©