Il neopresidente del Consorzio di Bonifica Etruria Meridionale e Sabina, Gianluca Pezzotti, già presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Rieti, ha incontrato il vescovo di Rieti, monsignor Domenico Pompili. E’ stata l’occasione per discutere della nuova governance e dell’attenzione che il Consorzio continuerà a riservare al territorio, con interventi specifici di riqualificazione.
Il nuovo presidente Gianluca Pezzotti, ha rappresentato a monsignor Pompili, le nuove idee progettuali di sviluppo del Consorzio sui territori reatini e viterbesi, in questo momento delicato in cui la conservazione del territorio è sempre più importante, non solo in termini di progettualità, ma anche di valori.
“Ringrazio il neopresidente Pezzotti dell’incontro – afferma il vescovo, monsignor Pompili– auspico che il tema di gestione e conservazione delle acque sia baricentrico ad uno sviluppo a 360 gradi del mondo agricolo e che ci sia la più ampia condivisione da parte di tutti gli enti preposti e del mondo associativo con un richiamo all’unità. Nell’interesse dei territori c’è necessità di costruire insieme il futuro di queste due province che hanno bisogno di un lucido buongoverno”.
Foto: Bonifica ©