(ma.dio.) Durante la presentazione del nuovo General Manager della Real Sebastiani, Domenico Zampolini all’Asso Sporting Club, il patron Roberto Pietropaoli è tornato sull’argomento del PalaSojourner. Dopo che nelle precedenti settimane la nuova squadra della palla spicchi della città, ha ricevuto il tariffario (leggi) per l’affitto del palazzetto, gestito dalla Npc, si è sollevato un polverone di polemiche per i costi eccessivi.
“Alla nostra richiesta di utilizzare il palazzetto – ha confermato Pietropaoli – è arrivata la disponibilità della Npc. Ci è arrivato un tariffario e sono rimasto sorpreso. Non capisco perché una gara di basket si debba pagare 1700 euro e di pallavolo 350 euro. Non voglio fare polemica, ma mi piacerebbe capire il perché”.
Per continuare: “Il 9 giochiamo a Valmontone, li la Sebastiani è vista in maniera straordinaria: abbiamo tutto a disposizione. Ma siamo di Rieti e vogliamo giocare qui, il PalaSojourner è il nostro campo. Mi ricollego alle parole di Calisse: è giunta l’ora di fare un tavolo con tutti i protagonisti per trovare accordo. Lunedì manderemo una pec alla Npc per chiedere un summit e trovare una strada da percorrere. Il palazzo è della città, come il Colosseo è di Roma. Sono fiducioso e se troveremo l’accordo con Cattani, mi piacerebbe fare una amichevole insieme per chiudere qui il discorso”.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©